EDIZIONE HOME VIDEO

PRODUZIONE

Distribuzione: Surf Video / Cecchi Gori Home Video

Authoring: N.A.

Data rilascio: 2006

SCHEDA TECNICA

Formato Video: 2.35:1 Anamorfico

Tracce Audio: Italiano (Dolby Digital 2.0, Twin Mono)

Sottotitoli: N.D.

CONTENUTI SPECIALI

- Trailer (3 min. ca.)

Recensione

Già distribuito negli Stati Uniti d'America e in Giappone, il DVD di "Chi l'ha vista morire?" non ha vita facile, dalle nostre parti: viene inserito nella famosa collana intitolata "Serie Z" (sic!), e lanciato nel mercato con una tiratura a dir poco misera. Non che il prodotto sia uno dei migliori...

Se tralasciamo la quasi impeccabile qualità tecnica (appare brevemente la solita linea blu portata dallo scorretto utilizzo del Telecinema), notiamo una mancanza assoluta di contenuti speciali. Neanche il trailer originale (coi titoli in italiano, a dispetto di quello distribuito dalla Anchor Bay, coi titoli in inglese) riesce a colmare il vuoto lasciato da un mancato documentario, già realizzato dalla suddetta compagnia d'oltreoceano con il sostegno dello stesso regista Aldo Lado.

Continuando il confronto, l'edizione italiana, presentata dalla Surf Video, riporta un piccolo taglio di censura nella scena conclusiva. L'inquadratura mancante, che vede un animato Piero Vida correre dietro a George Lazenby e Anita Strindberg raccontandogli gli ultimi dettagli del caso appena risolto, è disponibile, in inglese e non sottotitolata, nel DVD della Anchor Bay.

Un prodotto consigliato a chi è interessato al doppiaggio italiano e vuole dar pace all'ultima edizione in VHS.

VOTO: 3 su 5