EDIZIONE HOME VIDEO

PRODUZIONE
Distribuzione: 01 Distribution S.R.L.
Authoring: Augustucolor

Data rilascio: Marzo 2011

SCHEDA TECNICA
Formato Video: 1.66:1 Letterbox
Tracce Audio: Italiano (Dolby Digital 2.0, Twin Mono)
Sottotitoli: N.D.

CONTENUTI SPECIALI
- N.D.

Recensione

Sempre più interessata a riesumare il mondo del cinema "musicarello", la 01 Distribution rilascia, sul mercato, la primissima edizione in DVD del film "Mezzanotte d'amore" (1970), precisamente ad un anno di distanza dall'uscita in digitale del film "Il suo nome è donna rosa" (1969), primo capitolo della serie con Al Bano e Romina Power.

Il disco, accompagnato dal semplice menu di navigazione, presenta la pellicola così come si è conservata, ossia con numerosi graffi e imperfezioni, soprattutto a livello cromatico. Va da sé che la fotografia è particolarmente satura, soprattutto per quanto concerne le tonalità magenta e rosse. Inutile, inoltre, soffermarsi sulla colonna sonora monofonica, anch'essa inalterata e, in questo caso specifico, piuttosto piatta.

Come per "Il suo nome è donna rosa", anche in questo caso si lamenta, parzialmente, la totale mancanza di contenuti speciali.

Sul retro-copertina, il formato video viene erroneamente segnalato come 4:3 a schermo pieno: in realtà, il film è presentato, proprio come nell'ultima VHS firmata Mondadori, nel suo 1.66:1 (letterbox) originale.

In conclusione, un prodotto sufficiente quanto la pellicola in questione.

VOTO: 3 su 5