Novella 2000, n. 34 (20 Agosto 1985)

imageLa copertina del n.° 34 di "Novella 2000", anno 1985. In primo piano, Alida Chelli e il suo presunto tradimento ai danni di un alquanto rassegnato Pippo Baudo. A pié pagina, Stefania di Monaco, Joan Collins, Maria Stopper e Lady Diana Spencer.

 

"Elmi Junior: Rubo il posto a mia zia Maria Giovanna"

Nicoletta Elmi recita la parte di una giovane indemoniata in un film di Argento.
Con l'aiuto di mia zia fatina mi strasformo in strega!

image

image

Nonostante la sua bellezza, la nipote di Maria Giovanna Elmi sta interpretando il ruolo di una orribile creatura posseduta dal demonio; ora, però, temendo di spaventare i fans, ha deciso di seguire le orme della famosa zia.

ANCH'IO VADO IN ONDA...

Fregene. Nicoletta Elmi (21 anni) posa per una foto in stile "sirenetta". La bellezza di Nicoletta ha scatenato l'entusiasmo dei bagnanti di Fregene: mentre venivano scattate queste foto, una decina di "gorilla" ha dovuto tenere a bada i fans che volevano a tutti i costi avvicinarsi all'attrice.

Nicoletta non è nuova a situazioni di questo tipo: a causa del suo fisico avvenente è spesso costretta a muoversi affiancata da un robusto accompagnatore che scoraggi gli ammiratori. E' stata zia Maria Giovanna a suggerirle questa soluzione: anche lei, infatti, ha spesso bisogno dell'intervento di un "cavaliere" difensore.

imageDiavolo, che trucco!
Roma. Nicoletta si sottopone agli ultimi ritocchi del trucco (sopra) prima di trasformarsi in una vera e propria strega (sotto), e calarsi nel ruolo che Dario Argento ha scelto per lei nel suo ultimo film "I demoni". Professionalmente soddisfatta da questi personaggi, Nicoletta teme però che i suoi fans possano rimanere scioccati dalle sue trasformazioni. Non solo: ultimamente anche lei ha avuto incubi preoccupanti. Per questo è sempre più decisa a seguire le orme della zia "fatina".

...SONO UNA "SIRENA VARIABILE"

Nicoletta esce dall'acqua. I particolari che colpiscono i suoi ammiratori sono la statura (è alta 1 metro e 77) e i capelli che sono rossi naturali.

image

Con la sua famosa zia Nicoletta non ha una grande somiglianza (la differenza più vistosa è proprio nell'altezza: Maria Giovanna è alta 1 metro e 60), ma entrambe hanno un viso molto dolce. Nonostante questo, Nicoletta è stata spesso scelta per interpretare ruoli da indemoniata in film dell'orrore. Sembra però che Nicoletta aspiri a seguire le orme della zia (che è stata conduttrice di "Sereno variabile") e diventare un'annunciatrice tv.